martedì 7 agosto 2012

gli uomini vengono da marte e le donne da venere...

...anche se ultimamente ho quasi iniziato a pensare che sia il contrario!
gli uomini si stanno trasformando in donne e le donne in uomini! in un'era in cui ormai tutto è in evoluzione (o involuzione, decidete voi) tutto cambia, dal susseguirsi delle stagioni alle regole della seduzione!
facciamo un tuffo nel passato.............ancora più passato.....torniamo un attimo all'asilo: i maschietti le studiavano tutte per guardare sotto alle gonne delle femminucce! poi alle elementari questa curiosità per l'altro sesso continuava....anche se l'amore per il pallone iniziava a prendere il sopravvento...
Poi arriviamo alle medie: l'odio tra maschi e femmine sembra insuperabile! ma ecco che d'incanto arrivano le superiori e, un po' per lo sbocciare di seni prosperosi...un po' per il richiamo del feromone impazzito, ritorna la curiosità per l'altro sesso, questa volta con un po' più d'impegno: ossia, lo scopo è sempre quello di arrivare a guardare sotto la gonna..ma prima c'è l'accortezza di prendersi per mano, offrire un gelato e fare una telefonatina alla sera!
poi arrivano i vent'anni...finiscono gli anni spensierati delle superiori!!!
le donne cominciano a pensare al loro futuro, a cosa vogliono fare da grandi, a cosa vogliono essere... insomma iniziano a rispondere alle "Grandi Domande sulla Vita"
gli uomini invece ancora a correre dietro alle gonne...e al pallone!
Le donne, per quanto ancora rappresentino un universo affascinante e da scoprire, risultano anche un po' paranoiche e noiose...con tutte queste domande, queste insicurezze, questi complessi...
Chi sono, dove vado, cosa faccio?....
Poi però il "sesso debole" tra i 25 e i 30 anni inizia a trovare molte risposte a tutti questi interrogativi: una domanda alla volta viene risolta e la ragazza diventa Donna, sicura, risoluta e determinata.
gli uomini invece ancora a correre dietro alle gonne...e al pallone!!!!!
Dopo i 30 anni inizia a muoversi qualcosa anche nella testa dell'uomo...chi sono, dove vado, cosa faccio?...
con soli 10 anni di ritardo! anche perchè correre dietro al pallone diventa sempre più faticoso!
E quando la donna è più che pronta a voler concretizzare qualcosa nella vita...si ritrova a dover discorrere con questi trent'enni che si sentono ancora vent'enni... infatti come a vent'anni ancora non hanno concluso niente MA nel frattempo hanno perso tutti i capelli!
un saluto a tutti i miei amici con l' "attaccatura alta"!!!!

1 commento:

  1. un ringraziamento alla mia amica Marika, musa ispiratrice e a volte anche muso ispiratore!
    ahahhaha

    RispondiElimina